Ore concitate, quelle che attendono la maggioranza sul futuro di questo Governo. Il M5S, a seguito della nota ufficiale della Lega che poneva l’accento sul ridare la parola agli italiani mediante il voto anticipato, ha replicato che quanto espresso dalla Lega nello scritto “è incomprensibile. Dicano chiaramente cosa vogliono fare. Siano chiari”.

Ad approfondire la questione delle sorti di questo Governo a “Lavori in corso” è stato il senatore del M5S, Gregorio De Falco.

Non credo che questa sia un’immagine verosimile. Probabilmente si tratterà di un disequilibrio. Magari si terrà conto della diversa consistenza elettorale di ciascuna delle due forze che compongono l’alleanza di governo” ha detto in apertura il politico pentastellato.

Al di là delle parti, credo che il Governo debba andare avanti. Sebbene questo Governo ha molte difficoltà perché nasce con un peccato originale, cioè è privo di una sintesi. Il problema è che il presidente del Consiglio è stato individuato come mediatore, non come una sintesi tra le due parti. Non ha una propria forza tale che possa imporre la necessità della sintesi, che pure ci deve essere. Però l’Italia ha bisogno del Governo e questo è imprescindibile” ha sottolineato De Falco.