Il lunedì mattina di “Un giorno speciale” con Francesco Vergovich si apre, come di consueto, con le riflessioni di Marco Guidi sulle notizie del giorno.

  • Modena, incidente sull’autostrada A1 che ha portato alla morte Luigi Visconti e Fausto Dal Moro, rispettivamente di 39 e di 36 anni. I due uomini, diretti a una festa a Rovigo, si sono ripresi tramite una diretta Facebook, mentre viaggiavano a 220 km all’ora.
  • Atti di sciacallaggio in via Tiburtina. A un ciclista, investito da un tir e poi deceduto, è stato rubato il portafoglio che era scivolato fuori dalla tasca della vittima dopo la colluttazione. Il passante ha effettuato anche due prelievi da 250 euro al bancomat.
  • Sea Watch 3, migranti a Lampedusa dopo l’aut-aut dato da giorni dal governo, in particolare dal ministro dell’interno Matteo Salvini, a sbarcare. L’arrivo dei 47 migranti è stato commentato dal vicepremier della Lega, che ne è venuto a conoscenza nel corso del suo intervento al talk show di Massimo Giletti, “Non è l’Arena”, e ha minacciato di aprire un’indagine su Patronaggio per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
  • Consiglio dei Ministri, prevista per oggi riunione per discutere le nuove misure a sostegno delle famiglie e il decreto sicurezza bis.