Mauro Icardi: 5

In questa vicenda si è mostrato come il più defilato, paradossalmente; a un certo punto c’è venuto il sospetto che fosse finito in Sudafrica a macinare caffè con Franco Baldini. Ha parlato poco e sempre meno, per questo andrebbe quasi apprezzato. Poi, però, su Instagram ha lasciato una lettera più lunga di quelle di Jacopo Ortis, battendo Spalletti in quanto a prolissità.


Beppe Marotta 6

In questa vicenda ha fatto soprattutto il pompiere: ad Appiano Gentile hanno iniziato a soprannominarlo Grisù, per chi ricorda il draghetto dei cartoni animati. Da Vinovo, ai tempi della Juventus, a “rinnovo” cambiano solo un paio di consonanti, però che casino! Per rilassarsi, pare ascolti con riproduzione casuale le conferenze pre partita di Spalletti.


Luciano Spalletti 5 – –

Così è (se vi pare). Oppure uno, Luciano e centomila: Pirandello gli avrebbe cucito su misura un ruolo da protagonista per uno dei suoi drammi in cui il senso della vita sfugge. Il problema è che lui avrebbe complicato i dialoghi, per poi farseli spiegare da Lautaro. Sembra che l’ultima volta in cui ha rivolto la parola a Maurito gli abbia detto, anche per sintetizzare gli equilibri nello spogliatoio: “Se mi lasci ti Cancelo”. 


Wanda Nara 7

Se Mauro è Tarzan, lei…cita: su Instagram, da Bukowski a Mark Twain. Anche a sproposito, ma pur di osteggiare Spalletti non è stata a guardare il capello.Sempre su Instagram è comparsa con lo stesso “Cappotto cammello che al maxi processo eravate ‘o chiù bello”, del Don Raffaè di De André. Il meglio di sé però lo ha offerto durante le ospitate a “Tiki Taka” avrà fatto un po’ di danni nel complicare la trattativa tra suo ma(u)rito e l’Inter, però chi non sognerebbe una vicina così da delegare per gli scazzi alle riunioni di condominio?


Tiki Taka sv

Abbiamo il sospetto che Pardo voglia fare anche l’amministratore.