Salvini? Condivido le sue critiche, ma personalmente io cercherei di risolverle le cose prima di criticare“.
Così l’Assessore al Bilancio di Roma Capitale Gianni Lemmetti ha commentato le parole del vicepremier alle quali aveva replicato in giornata odierna anche il sindaco Raggi.

Roma come territorio di scontro politico si propone e si ripropone, facendo da realtà riassuntiva della situazione politica del paese: “Capisco che siamo in campagna elettorale ma se uno deve fare il vicepremier faccia il vicepremier, non può fare anche il Sinadaco di Roma o ci sarebbero ancora più topi“. Così Lemmetti non smorza il battibecco, l’ennesimo tra l’esponente leghista e i componenti del partito grillino.
L’Assessore ha però parlato anche dei tempi nei quali la Giunta vedrà nuovi membri a causa delle recenti vicende giudiziarie: “Presumibilmente dopo Pasqua vedremo dei nuovi componenti, siamo lavorando“, ha assicurato.

Dal mio punto di vista ci sono i soldi per rendere migliore Roma, io ho la caratteristica di essere molto parsimonioso e sono anche l’elemento più cattivo della Giunta perché tocca a me dire tanti no. Ci vuole qualcuno che ogni tanto lo faccia“. L’Assessore tra tante critiche rivolte alla Giunta in questi giorni ha anche qualcosa da dire sull’attuale operato amministrativo: “Noi abbiamo messo in sicurezza i conti senza chiedere un euro in più al Governo. A nessun abitante d’Italia verrà chiesto un euro in più per pagare il debito di Roma“.

Ovviamente al centro dell’intervento anche il progetto di Tor di Valle che ha provocato lo scossone degli ultimi mesi: “E’ un corollario questo del progetto dello stadio, quindi dal mio punto di vista ho soldi a sufficienza per garantire lo sviluppo della città, con o senza lo stadio, quindi un buon amministratore fa questo. Io devo pensare a tutti i cittadini di Roma non solo a quelli che seguono lo stadio. I soldi provenienti dallo stadio sarebbero soldi in piu, potrebbe essere meglio ma potrei chiederli anche allo stato quindi non ci sono problemi.

So che stiamo perdendo pezzi” ha infine detto Lemmetti in riferimento alla situazione sondaggistica del Movimento per quanto riguarda la Capitale, “io ho affrontato situazioni simili a Livorno e ci sta di pagare degli errori. Roma ingovernabile? Diciamo che stiamo provando a lasciarla meglio di come l’abbiamo trovata. Ora stiamo risanando i bilanci, ma ci sono delle questioni da risolvere con delle leggi del 2008. L’Atac al momento non sta producendo debito, mi sembra un bel risultato“.