L’assessore allo Sport Daniele Frongia è indagato per corruzione. A fare il suo nome Parnasi durante l’interrogatorio relativo alla questione stadio. L’assessore avrebbe suggerito il nome di una giovane 30enne, sua amica, per una delle società del costruttore Parnasi, anche se la cosa non andò in porto a causa dell’arresto di quest’ultimo. Frongia a riguardo ha dichiarato:”Non ho mai compiuto alcun reato, sono sereno e confido nell’immediata archiviazione“. Per quanto riguarda invece il progetto stadio alle parole di Baldissoni ha replicato il Presidente dell’ Anci Lazio Michetti, intervenuto oggi a Radio Radio lo Sport.

Baldissoni ai microfoni di Sky era intervenuto sulla vicenda stadio ribadendo la posizione della A.S.Roma:” Sullo stadio non ci devono essere dubbi e questo costituisce un diritto acquisito per la Roma. Ci aspettiamo che il Comune mantenga la linea di lavoro così da completare entro Aprile i lavori che abbiamo condiviso. Pallotta è determinato ad andare avanti fino in fondo.”

Il professor Michetti ha così commentato queste dichiarazioni: “La Roma non ha acquisito nessun diritto, perché la procedure è in itinere e non si è conclusa. La Roma ha acquisito solo un certo affidamento sul buon esito dell’affare, in quanto il consiglio comunale si è orientato verso il pubblico interesse, quindi il comune dovrebbe tornare nell’aula Giulio Cesare e approvare la variante.

Se la sentirà il consiglio di approvare la variante? se dice si il progetto è definitivamente approvato, se dice no il progetto salta. Bisogna capire se il consiglio se la sentirà di approvare un progetto dove potrebbe non esserci il rispetto della normativa vigente in materia di trasporti, traffico, vincoli idrogeologici. Oltre a non approvare il progetto potrebbe addirittura fare un annullamento del pubblico interesse.

Senza l’approvazione della variante non si può mandare avanti il progetto e al momento non c’è la convocazione per approvarla. Se la Raggi si dimettesse la procedura si arresterebbe, finché un organo ufficiale verrà rieletto e si ricostituirà la maggioranza.