Ancelotti dimostra di tenere alla Tim Cup, come dichiarato nella conferenza prepartita. Il match è piacevole con il Sassuolo che finisce subito sotto ma che spaventa il Napoli nell’arco di tutti i 90′: scampato pericolo con il gol di Ruiz che concretizza l’assist di Milik, bomber generoso. I neroverdi continuano a non superare gli ottavi di Coppa Italia mentre i partenopei se la vedranno col Milan ai quarti.

MILIK SBLOCCA, PAREGGIA LOCATELLI, MA IL VAR… – Prima occasione per i neroverdi con il tiro al limite di Duncan sporcato in angolo da Koulibaly, poi una timida reazione del Napoli con Callejon ma è Milik a trovare il gol. Il polacco mette dentro un assist al bacio di Insigne al 14′ e regala il vantaggio al Napoli. Sembrerebbe subito tutto sotto controllo ma il Sassuolo si rende pericoloso nei minuti seguenti e trovando il gol al 35′ minuto con Locatelli che trafigge Ospina da due passi: il var richiama il direttore di gara che annulla il gol agli emiliani per un presunto tocco di mano dello stesso Locatelli nell’azione del gol.

NEROVERDI AFFAMATI, POI LA CHIUDE RUIZ – Il Sassuolo rientra in campo motivato e si rende subito pericoloso con Rogerio che serve Duncan sul dischetto: provvidenziale l’intervento di Koulibaly a impedirgli la conclusione a botta sicura. I partenopei provano a reagire con Callejon che trova Insigne in area, il campano conclude al volo una palla che finisce abbondantemente alta sopra la traversa di Pegolo, il quale deve invece intervenire sul tiro da posizione pericolosa di Milik al 61′. Il raddoppio è nell’aria, c’è tempo per uno spavento con il tiro al volo di Sensi da fuori area: buono ma troppo lontano perché un portiere non la prenda a questi livelli, così ci pensa Ruiz al 74′ a chiudere un match che i neroverdi si sono giocati alla pari con la seconda in calssifica. Poco da dire per i minuti restanti, Locatelli spaventa all’88’ con un destro controllato da Ospina: il Napoli passa ai quarti.