I dettagli dell’affare Piatek-Milan sono stati limati. Si è concluso a Milano l’incontro decisivo per definire il trasferimento dell’attaccante del Genoa in rossonero. Tramontata l’ipotesi contropartita (Bertolacci), accordo raggiunto sulla base di 35 milioni di euro in un’unica soluzione e con (pochi) bonus.

Giornata intensa anche per Balotelli. SuperMario è stato accostato in mattinata al Sassuolo, poi al West Ham, fino al decisivo controsorpasso del Marsiglia in tarda serata. L’ingresso in scena degli Hammers ha indotto i vertici del club francese ad alzare la propria offerta economica e ad accettare un contratto fino a giugno (nonostante la volontà iniziale fosse quella di fare un contratto di 18 mesi). Salvo intoppi dell’ultima ora, Garcia avrà un rinforzo in più in attacco.

Chi invece appende le scarpe al chiodo è Usain Bolt, l’uomo più veloce della storia. Dopo vari provini in giro per il mondo, il campione olimpico ha preso la scelta definitiva: “È stato bello finché è durato. Non voglio dire di non averci creduto, ma credo che non l’abbiamo fatto nel modo in cui avremmo dovuto. Impari la lezione, vivi e impari. La vita sportiva è finita, mi sto indirizzando su altre attività professionali. Ho molti progetti in corso, diventerò un uomo d’affari”.