A seguito dell’annuncio di Di Maio, la nomina di Lino Banfi a rappresentante del governo nella commissione italiana per l’Unesco è rimbalzata tra i commenti degli utenti sui social.

Lo ha annunciato poche ore fa il vicepremier Luigi Di Maio, alla convention del M5S sul reddito di cittadinanza, ma il nome di Lino Banfi, incaricato dal governo italiano di rappresentare l’Esecutivo nella commissione italiana per l’Unesco, sta, di fatto, rimbalzando sempre di più tra i cinguettii e i commenti virtuali del popolo internettiano.

In mezzo ai plurilaureati che siedono nelle commissioni, porteremo un sorriso” aveva detto l’attore, uno dei capisaldi della cinematografia e della commedia all’italiana, sul palco dell’evento pentastellato, una nomina che ha suscitato, nella maggior parte dei casi, l’inevitabile ironia degli utenti sui social.

In poco tempo infatti, gli hashtag #LinoBanfi e #Unesco sono risultati in trend topic su Twitter e, anche su Facebook, non potevano mancare la battuta sulla pagina ufficiale della serie tv “Boris” e l’immagine ironica dell’account satirico Lino Banksy, che da anni gioca con la figura del comico barese, accostandolo e sovrapponendolo allo street artist Banksy.