Se Atene piange, Sparta non ride. Rischia di essere un derby d’Italia parecchio depotenziato quello tra Juventus e Inter di domenica sera. Questo non solo per i ben 11 giocatori indisponibili della Signora, bensì anche per le assenze – pesanti – che si profilano per la squadra di Inzaghi. Ultima delle quali è proprio quella più eccellente: Romelu Lukaku si è fermato di nuovo e con ogni probabilità non sarà della partita all’Allianz.
Niente duello con Vlahovic, niente magie o sportellate in una partita decaffeinata dall’ennesimo problema fisico: stavolta una distrazione dei flessori della coscia sinistra, anche se c’è un giallo sul primo comunicato dell’Inter che parlava di risentimento sulla cicatrice miotendinea (quella del precedente stop).
Appuntamento alla prossima settimana con nuovi esami per conoscere il destino a breve termine del belga, ma nel frattempo Bayern e Juve lo aspettano nella posizione a lui meno congeniale: in tribuna.

Il comunicato

Romelu Lukaku si è sottoposto quest’oggi a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, dopo il risentimento muscolare riscontrato nell’allenamento di ieri mattina. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento della cicatrice miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana.