Dopo la contestata sconfitta di ieri per 3 a 1 contro il Porto che ha portato all’eliminazione della Roma dalla Champions League, la posizione di Di Francesco è di nuovo in bilico. Anche se Pallotta fa ricadere le tutte le colpe sul Var, i dirigenti della Roma si riuniranno oggi per decidere sul futuro dell’allenatore.

Come riporta Gianluca Lengua a Radio Radio Mattino Sport & News “la società deciderà oggi, la squadra parte stamattina e atterra alle 15 ora italiana. Qualche ora dopo sapremo quale sarà il verdetto. I nomi che potrebbero prendere il posto di Di Francesco sono: Donadoni, l’unico che accetterebbe il ruolo di traghettatore fino a giugno, altrimenti ci sono Panucci e Ranieri. Montella più defilato”.

La situazione Monchi

La posizione del DS della Roma non è di certo migliore di quella del tecnico. Lo spagnolo è ormai lontano dalle scene e sembra che il prossimo anno non farà più parte dell’organigramma societario dei giallorossi.

Roberto Renga parla di un “Monchi quasi fuori dal giro. Da quando Baldini ha incontrato Sarri, lui si sente ormai un ex”. Appare ormai predominante il ruolo di Baldini che non sembra stia facendo al meglio gli interessi della Roma, almeno secondo Furio Focolari: “Una società importante non si comporta in questa maniera, Baldini sta facendo più danni di Carlo In Francia”.