Lazio, Salomone ▷ “Lotito? Non è soddisfatto del lavoro di Baroni”

A distanza di giorni, per la Lazio pesano ancora gli strascichi della goleada subìta al Dall’Ara contro il Bologna. Nonostante la buona posizione in classifica e il grande percorso in Europa League, più di qualcuno nell’ambiente ha fatto filtrare la profonda insoddisfazione del presidente Claudio Lotito nei confronti del tecnico Marco Baroni.

È questa infatti, oltre a quanto uscito relativamente alle condizioni fisiche di Castellanos, la vera notizia del giorno, confermata in diretta ai microfoni di Radio Radio Lo Sport anche da Luigi Salomone.

La gestione delle ultime settimane non sta piacendo molto all’interno della società. Anche il presidente Lotito non è soddisfatto di Baroni, specie se dopo la partita va a chiedere scusa a quei tifosi che spesso intonano cori marcati contro di lui. In questo momento il rapporto non è straordinario, ma si va avanti nella speranza che il tecnico sappia trovare delle soluzione nelle prossime settimane“.

Melli: “Baroni? Se si guarda al totale, è ovvio che il suo lavoro sia soddisfacente. Ma la flessione è evidente, tutti possono sbagliare”

A riguardo, ha dato la sua opinione anche Franco Melli, il quale ha evidenziato come il malumore sia comunque comprensibile, soprattutto all’interno dell’ambiente.

Anche a me risulta quanto detto da Salomone. Credo che un errore che fanno in tanti, commentando la situazione della Lazio, sia quello di guardare ‘i totali’. È chiaro che il quadro generale sia ancora più che soddisfacente. Ma la Lazio, dopo aver dato la sensazione di essere una grande squadra, a un certo punto ha cominciato a perdere quota. Se nelle ultime 7 partite ne vinci solo due, è evidente che chi gestisce la società si faccia delle domande. Mi chiedo: perché a gennaio non si sono acquistate delle alternative valide e subito utilizzabili in rosa, come ad esempio la Fiorentina? Quello che fanno filtrare da Formello è che, in questo senso, il problema sia proprio Baroni. Lotito e il club credono che i giocatori presi debbano avere più spazio. Si lamentano del fatto che metta in campo sempre gli stessi; anche in partite come quella di Bologna, che veniva dopo il ritorno faticosissimo contro il Viktoria Plzen“.

Allo stesso tempo, però, vuole sottolineare come la fiducia nelle capacità del tecnico ex Verona sia rimasta intatta: “A dispetto di quello che si può pensare, credo che in primis il DS Fabiani abbia ancora una profonda ammirazione nei confronti di Baroni. Gli errori li fanno tutti, ma non penso ci possa essere un avvicendamento in panchina. La Lazio, e questa dirigenza, vuole andare avanti a oltranza con Baroni, qualunque cosa accada“.