Clamoroso flop neroazzurro al Franchi. Un Inter a stento riconoscibile cede il passo alla Fiorentina e ne prende tre. Prestazione superlativa di Moise Kean che si gode una serata da sogno, accompagnato dal gol del capitano Ranieri.
Con questo successo, la Fiorentina sale al quarto posto in classifica con 42 punti, entrando in zona Champions League. L’Inter, invece, manca l’opportunità di agganciare il Napoli in vetta, rimanendo al secondo posto con 51 punti, a tre lunghezze dai partenopei. La sconfitta interrompe una striscia di 17 risultati utili consecutivi in campionato per i nerazzurri.
Stefano Agresti, vice direttore della Gazzetta Dello Sport, ha commentato ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News: “La Fiorentina ha giocato una grande partita. Dobbiamo sottolineare la grande prova di Kean, che si sta dimostrando un attaccante di grande qualità. La Fiorentina ha avuto la capacità di individuare le potenzialità di questo giocatore e di credere che potesse esplodere anche mentalmente. E lo ha fatto.
Quindi, voto 8 alla Fiorentina. All’Inter la metà. Eh beh, sì, è stata la peggior partita dell’Inter sotto la guida di Inzaghi. Mai abbiamo visto un’Inter così spenta, molle e inconsistente. Non hanno praticamente mai tirato in porta, hanno continuato a inserire attaccanti senza creare nulla e sono stati surclassati dalla Fiorentina. La sconfitta, di per sé, è un dato, ma la modalità con cui è arrivata mi sembra particolarmente pesante. Per questo, secondo me, potrebbe anche lasciare degli strascichi“.