“Qualcosa lì in alto hanno sbagliato se la Roma ha 13 punti”. Queste le parole di Nando Orsi sulle responsabilità della dirigenza. Oggi il vicepresidente americano della Roma sarà allo stadio per la partita con il Lecce. Vista la classifica della squadra di Ranieri, la partita è carica di significato in ottica salvezza.
Attualmente è difficile pensare ai giallorossi in situazione di pericolo, ma in caso di sconfitta questa sera potrebbero cambiare molte cose. Così la vede Stefano Carina: “Non sono nemmeno interessato a come giocherà la Roma. Dopo venti minuti devi stare due a zero e mettere il Lecce nella propria metà campo. Mi aspetto una partita del genere, la Roma quest’anno ha vinto quattro partite. La Roma dovrebbe essere sempre la stessa con Saelemekers a posto di Celik, quindi con un aumento della qualità sulla fascia destra. Se la Roma perde con il Lecce i discorsi. Se fai 7 punti nelle prossime tre partite di campionato allora si può guardare al futuro, con l’Europa League ancora da giocare e la serenità in Campionato”
Roberto Pruzzo: “La Roma ha dimostrato in questo periodo di poter giocare alla pari anche con le squadre più forti. Poi ti è mancata la capacità di trasformare in gol le occasioni che ti sono capitate. Questo fa la differenza in queste partite, la Roma ha uno dei peggiori attacchi del campionato, ci sarà pure una ragione. Io sento dire che la Roma ha ottime individualità, ma tre allenatori non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa? Evidentemente soprattutto davanti ci sono dei limiti”.