Roma e Lazio piombano su Ndombélé. Il centrocampista francese originario del Congo gioca attualmente nel Lione in Ligue 1. Il mediano nella sessione di mercato invernale si è trasferito dal Tottenham di Conte al club transalpino.

Nell’anno solare Taguy ha totalizzato 31 presenze con 3 gol all’attivo e 3 assist tra campionato francese, Premier League, Europa League, EFL Cup, Conference League e FA Cup. Il giocatore è nato a Longjumeau  il 28 dicembre 1996. Il suo profilo stuzzica le attenzioni sia di Sarri che di José Mourinho. Il Tottenham lo ha prelevato nel 2017 dalla squadra dell’Amiens.

Ci è arrivato un messaggio verso l’1.30 di notte da una fonte londinese – ha detto in diretta il nostro Enrico Camelio e ci informava dell’interesse di Roma e Lazio sul centrocampista. Noi poi abbiamo incrociato trovando conferme sicuramente sui biancocelesti, mentre sui giallorossi ci stiamo lavorando. Mourinho vuole un giocatore potente e la figura ideale è proprio lui. Arriverebbe in prestito“.

Il parere delle Teste di calcio su Taguy Ndombélé

Sandro Sabatini

Indubbiamente è un giocatore molto forte. E’ un ottimo centrocampista. Se non sbaglio aveva una carriera in ascesa fino a quando è arrivato conte al Tottenham che poi lo ha spedito al Lione. Conte ha preferito mandarlo in Francia e prendere Bentancur. Al Lione credo si sia abbastanza ripreso ed ora è tornato alla base in Inghilterra.

Xavier Jacobelli

Il giocatore è stato pagato 72 milioni di euro dal Tottenham ed è risultato l’acquisto più caro nella storia del club inglese. La seconda parte di stagione al Lione induce a pensare che lui abbia accusato problemi fisici o comunque di condizione atletica. Ciononostante le referenze sono ottime, tanto è vero che la stampa francese vedendolo in Nazionale parlava di un altro Pogba. Rimane da capire esattamente quali siano le sue condizioni attuali e la consistenza del suo ingaggio.

Alessandro Vocalelli

Il profilo è molto importante. Onestamente l’ho perso un po’ di vista nella sua parentesi al Lione, quindi non so quali siano le sue condizioni atletiche. Negli ultimi 10 mesi non è rimasto troppo in vetrina, ma il giocatore sicuramente è di livello rilevante.