Svolta a Parma: Pecchia nuovo tecnico. L’ormai ex mister della Cremonese ha deciso di sposare il progetto del club crociato. Dopo la promozione della squadra grigiorossa in Serie A le strade del sodalizio lombardo e dell’allenatore di origini pontine si sono divise.

Questo l’annuncio ufficiale della società emiliana: “Il Parma Calcio 1913 dà il benvenuto a Fabio Pecchia come nuovo allenatore crociato. Nato a Formia, 48 anni, in carriera ha allenato Foggia, Gubbio, Latina, Hellas Verona (promozione in A nel 2016-17), Avispa Fukuoka (Giappone), Juventus Under 23 (vittoria nella Coppa Italia di Serie C) e Cremonese (promozione in A nel 2021-22). E’ stato vice allenatore a Napoli, Real Madrid e Newcastle United. Il Presidente Kyle Krause e il Parma Calcio 1913 accolgono Fabio e il suo staff con un grande augurio di buon lavoro“.

Intanto il Parma ha perfezionato anche l’ingaggio di un giovane talento in prospettiva proveniente dal calcio francese. “Il Parma Calcio 1913 – si legge nella nota – comunica l’acquisto a titolo definitivo di Nathan Buayi-Kiala (Lille, 29.02.2004) dal Lille Olympique Sporting Club“.