Mourinho è in fibrillazione sul tema mercato. A pochi giorni dall’avvio del ritiro pre-campionato i giallorossi hanno accolto nella Capitale il solo Matic.

Lo Special One sui propri canali social ha inviato criptici messaggi alla dirigenza romanista. Tiago Pinto dovrà quindi accelerare i tempi per portare a Trigoria altri rinforzi fondamentali per puntare ad una stagione ancor più soddisfacente rispetto a quella appena trascorsa. In primis bisognerà trovare una soluzione alla grana Zaniolo. Le parti al momento sembrano molto distanti su anni e cifre dell’eventuale rinnovo.

Sul lato innesti si punta forte su Frattesi. Il dialogo col Sassuolo procede ma a quanto pare resta ancora una distanza da colmare riguardante il valore del cartellino del mediano neroverde. Fonti di Radio Radio invece parlano di un accordo praticamente raggiunto: https://www.radioradio.it/2022/06/frattesi-roma-sassuolo-mourinho/. Nelle ultime ore avanza anche la pista che porta al giovane Piero Hincapié, classe 2002 dell’Ecuador, del Bayer Leverkusen. Vicina la definizione della trattativa del terzino Celik con i francesi del Lille.

Il mercato Roma analizzati dai nostri in diretta

Roberto Pruzzo

Non credo che l’impazienza di Mourinho possa comportare problemi. E’ un po’ che nell’aria
si avverte l’insofferenza degli allenatori. A Firenze tra un po’ giocano e al momento hanno perso
tre titolari dell’anno scorso in attesa di Jovic. Anche nella Roma bisognerà fare attente valutazioni,
soprattutto serve capire bene la situazione di Zaniolo. Per il resto bisognerà stare attenti e non
sbagliare un paio di acquisti.

Mario Mattioli

Il post di Mourinho sui propri social non credo voglia dire qualcosa di significativo o allarmante. Certamente lui, come tutti gli allenatori, vuole subito la squadra completa. Non bisogna preoccuparsi. Tra l’altro sappiamo che acquistare e molto più facile di cedere giocatori in esubero. In quel caso devi far fronte a richieste a ribasso. Chi vende invece tende al rialzo. Lì si vede la bravura o meno di un direttore sportivo, soprattutto in questo calcio.