Frattesi-Roma: affare fatto. La redazione del calciomercato di Radio Radio ha raccolto news rilevanti da fonti certe sul futuro del giovane centrocampista azzurro.

I giallorossi hanno convinto la dirigenza del Sassuolo. Il giocatore tornerà dunque dal suo primo amore. Trigoria riabbraccerà il mediano dopo un lungo giro tra Serie B e Serie A. Dall’Ascoli all’Empoli passando per il Monza e appunto i neroverdi allenati da mister Dionisi. Nella trattativa potrebbero entrare anche delle contropartite tecniche.

Si è espresso così il nostro Direttore Ilario Di Giovambattista: “E’ tutto fatto tra il giocatore e i giallorossi e tra la Roma e il Sassuolo. Posso darvi questa informazione: Frattesi torna nella Capitale. L’operazione soddisfa il Sassuolo e la Roma. Questo ragazzo era ambito sul mercato anche dall’Inter. Si capisce che la Roma sta rivoluzionando il settore del centrocampo. Dopo Matic arriva anche Frattesi“.

Frattesi colpo grosso della Roma? Parola agli esperti

Alessandro Vocalelli

Il valore di Frattesi non è in discussione. E’ un buon giocatore, quasi ottimo. La Roma fa bene nel riportarlo a casa. Non credo però che sia una priorità giallorossa. Quando sento parlare di De Rossi e altri a mio parere siamo molto lontani.

Luigi Ferrajolo

Da giorni già sembrava un giocatore della Roma. Ha voglia di giocare in giallorosso e questo è molto importante. Non è un grande giocatore, ma uno con ampi margini di crescita e miglioramento. Non cambierà la Roma ma può aiutare a dare una linfa di energia nel reparto del centrocampo.

melli

Franco Melli

Io penso a lui come un ottimo assaltatore. Lui è un giocatore portato oltre al lavoro di copertura anche a improvvise irruzioni e assalti. La Roma maldestramente lo ha lasciato andar via in passato. Il Sassuolo lo ha valorizzato tanto. Io sento parlare molto bene del ragazzo da parte di giocatore ed ex giocatori.

Furio Focolari

Sono meno d’accordo con Vocalelli e Focolari. Per me la Roma fa un acquisto enorme. Prende uno dei giocatori più forti tra i giovani italiani. Andiamo a vedere un attimo la carriera del giovane. A 17 va ad Ascoli in B e gioca 33 partite. Poi va ad Empoli a 18 anni e gioca 37 partite con 5 gol. A 19 anni fa 37 partite e 8 a Monza. A 21 anni a Sassuolo 36 gare e 4 gol. Sempre titolare con allenatori diversi ogni anno. Con uno come Mourinho può essere un crack.