Chiellini saluta la Nazionale. Il difensore della Juventus ha annunciato il suo addio al tricolore. Lo stopper toscano ha scelto i microfoni di DAZN per annunciare la rilevante novità.

Sarà quindi la sfida contro l’Argentina l’ultima esibizione del capitano protagonista nel trionfo agli Europei itineranti della scorsa estate. la data da segnare sul calendario è quella del 1° giugno prossimo nel tempio di Wembley. “È normale a 38 anni – ha dichiarato Chiellini – fermarsi e capire delle cose. Se sto bene gioco e salutiamo la Nazionale a Wembley, dove ho raggiunto l’apice della mia carriera. Sarebbe il top salutare la maglia azzurra con una partita celebrativa come quella con l’Argentina: in Nazionale sarà l’ultima sicuro. Lasciamo spazio ai ragazzi che son bravi”.

Sul futuro con la maglia bianconera invece ha precisato: “Lasciamo passare questo quarto posto importante, la finale di Coppa Italia, poi capirò con le mie due famiglie, quella a casa e quella al campo, cosa fare il prossimo anno. Ma ho 38 anni, è normale a fine anno mettersi lì e pensare un po’ alle varie cose“.