“Un nuovo studio mette in luce stranezze nel genoma di Sars-Cov2 e aggiunge domande e dubbi sull’origine del virus. L’ipotesi è quella per cui il virus potrebbe essere sfuggito dal laboratorio di Wuhan”. A pronunciare queste parole nella giornata di ieri è stata la conduttrice del TGR Leonardo nel lanciare un servizio dal titolo “Interrogare il virus” che rivela nuovi e inquietanti scenari sulla genesi del virus che ha sconvolto il mondo.

Si tratta di ipotesi che tuttavia non sono nuove a chi segue Radio Radio: sono passati mesi da quando proprio sui nostri canali pubblicavamo un video in cui il Premio Nobel Luc Montagnier manifestava le sue perplessità sui vaccini proprio a causa delle dubbie origini del virus.

Chi prima ha dato del pazzo a rinomati scienziati del calibro di Montagnier, deve oggi insomma fare un passo indietro: “Noi – commenta Fabio Duranti in diretta – abbiamo subito qualsiasi vessazione solamente per aver accennato a un dubbio che ha avuto un Premio Nobel sulle origini del virus che aveva un comportamento in solito. Oggi sta uscendo fuori che gli studi che sono stati pubblicati dicono la stessa identica cosa”.

Per comprendere meglio quali sono queste caratteristiche che pongono tutti questi dubbi, Francesco Vergovich e Fabio Duranti hanno interpellato il Dott. Andrea Stramezzi, medico chirurgo volontario del gruppo ‘Medici del Covid-19’. Ecco cosa ha detto a ‘Un giorno speciale’.

Fabio Duranti

“Stanno accadendo delle cose che noi già un anno fa avevamo previsto e detto. Noi abbiamo diffuso l’intervista al Premio Nobel Montagnier a marzo dello scorso anno, quando diceva che guardando il virus aveva visto una sequenza che non lo convinceva. Nell’intervista che abbiamo tradotto disse: ‘Io non ritengo che sia naturale’. Lì ci hanno mangiato tutti, gli hanno detto che è un rincoglionito, a noi ci hanno dato dei complottisti e negazionisti, YouTube cancellato, monetizzazione… Di tutto! Qualsiasi vessazione solamente per aver accennato a un dubbio che ha avuto un Premio Nobel sulle origini del virus che aveva un comportamento in solito. Oggi sta uscendo fuori che gli studi che sono stati pubblicati dicono la stessa identica cosa che diceva il Prof. Montagnier.

Stiamo comprendendo che veramente al comando, nei posti di potere importanti, decisionali, ci sono persone con la zucca vuota. E la prima cosa che fanno? Censurano. Puniscono chi è non allineato e fanno vivere una vita di merda alle persone che cercano di fare il loro lavoro, soprattutto ai medici”.

Dott. Andrea Stramezzi

Mi rendo conto parlandone che questo virus è un virus molto strano. A differenza degli altri virus respiratori non attacca solo il tessuto polmonare. Cerca di attaccare qualsiasi cellula di qualsiasi organo del nostro corpo. Oltretutto si infila anche nei nostri batteri per potersi replicare. Quindi ho sempre detto che è molto strano che passando dal pipistrello all’uomo questo caso eccezionale l’abbia fatto così perfetto. Sembra quasi fatto apposta”.