Su cosa stia andando storto nel nostro paese, il Direttore di Gazzetta Amministrativa Enrico Michetti è molto sicuro: i problemi nascono dall’incapacità di chi ci governa di gestire questa situazione di emergenza.

La quinta fila della Prima Repubblica avrebbe affrontato tutto molto meglio di loro, secondo il Professore, e ciò verso cui stiamo andando non fa che prefigurare scenari ben peggiori di quelli attuali.

Non è ammissibile che si debba scegliere tra salute ed economia, non in un paese democratico, e questo, ha spiegato in diretta nel pomeriggio di Radio Radio, è l’A-B-C della politica che tutti, persino i bambini delle scuole elementari, conoscono.

Non le ha mandate a dire Enrico Michetti in questo intervento in compagnia di Ilario Di Giovambattista e Stefano Raucci. Critiche supportate da talune evidenze che ha chiaramente spiegato in questo video. Ecco com’è andata.

“Salvi dal Covid e poi ammazzi di tumore? Rimandate questi incapaci a fare quello che facevano prima!” ► Michetti

“Magari salvi dal Covid, ma ammazzi i pazienti oncologici a cui hai fatto saltare gli screening per 6 mesi, ammazzi l’istruzione, di alcune categorie sociali ne fai una macelleria… I provvedimenti devono essere bilanciati, questo deve fare il politico!

Hanno mai interpellato un medico di base? Gli hanno mai chiesto di che ha bisogno? Questo deve fare il politico, mettersi al servizio con i beni e gli strumenti dello Stato in ragione delle richieste che fa il settore tecnico.

Pensate che quelli che hanno scritto la Costituzione erano dei deficienti? Il lavoro è al primo posto perché il medico che cura quello col covid sta esercitando un lavoro. Il carpentiere che costruisce un ospedale lavora. Quello che somministra i pasti lavora. Ecco perché c’è la centralità del lavoro. Quando tu chiudi il lavoro significa che stai chiudendo tutti gli altri servizi. Se chiudi il lavoro non c’è la cura perché non ci sono i mezzi per poterla sostenere! Ma questo è l’A-B-C! Possibile che bisogna dire a dei bambini delle elementari queste cose? Le sanno meglio loro!

La gente si è scocciata perché non mangia! Le potenze di fuoco sono tutte sciocchezze… Noi abbiamo nel Lazio 378 sindaci che sono dei fenomeni. Prendete i sindaci anche dei piccoli comuni e mandateli al Governo! Questi che stanno lì per caso che prima facevano altre cose o erano disoccupati, rimandateli a fare quello che facevano prima, così fanno meno danni!”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

“Lo schiaffo del Governo: Italia chiusa alle 18, il ristorante della Camera aperto fino a sera…” ► Fusaro
Stanno pianificando il reset economico ► Massaro: “Vogliono prendere i nostri risparmi”
RADIO RADIO ACCUSATA SULLA TV PUBBLICA DA SAPIENS ► Fabio Duranti risponde a Mario Tozzi in diretta