Sapiens, programma televisivo condotto da Mario Tozzi su Rai 3, ha trasmesso sabato 24 ottobre una puntata incentrata sul coronavirus. All’interno di questo episodio è stato riportato un passaggio di una intervista che Radio Radio ha effettuato al virologo Tarro: oggetto della discussione la possibile correlazione tra l’estate e il virus.

Senza contraddittorio e senza possibilità di replica, la trasmissione Sapiens ha bollato come falso quanto detto dal Prof. Tarro, e ha indicato come disinformazione quanto riportato da Radio Radio.

A queste accuse ha risposto Fabio Duranti, editore di Radio Radio, al conduttore del programma di Rai3 Mario Tozzi. Ecco il dibattito in diretta.

“Tu che ami il contradditorio – ha detto Fabio Duranti a Mario Tozzi – non mi sembra che ti sia espresso in questo modo quando hai aperto con un monologo unilaterale sul virus facendo terrorismo. I tuoi servizi hanno parlato di infodemia, disinformazione pericolosa e misinformazione, una miscela esplosiva per la comunità! Subito dopo hai mostrato il video del professor Tarro, intervistato da me, al quale io ho chiesto se l’estate ci avrebbe aiutato contro il virus e lui ha risposto “sicuramente”. A quel punto tu hai fatto vedere un cartello con scritto ‘FALSO’. Però la bufala è la tua!”


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: