Il problema è serio, secondo il retroscenista politico Marco Antonellis. I cittadini, e gli imprenditori in particolare, sono confusi, le disposizioni del Governo più propagandistiche che risolutive e l’occasione di rilancio del paese appare ancora molto lontana.

Uno scenario cupo quello che si prospetta in Italia, che secondo l’esperto non deve lasciare spazio ad altri provvedimenti inefficaci: “Inutile piangersi addosso – commenta – bisogna andare avanti”.

Una cosa è certa secondo Marco Antonellis: un nuovo lockdown sarebbe fatale. Il perché lo ha spiegato in questa intervista di Francesco Vergovich, ecco il video.

“Un altro lockdown sarebbe fatale. Bisogna a tutti i costi tenere aperto il paese” ► Antonellis

“Bisogna a tutti i costi tenere aperto il paese, un altro lockdown sarebbe veramente fatale, non solo per il Governo, ma per le istituzioni, per l’intero sistema-Paese e per tutti i cittadini.

Io non sono molto fiducioso sulla ripresa economica del paese, vedo ancora molta incertezza politica. I cittadini sono disorientati perché non vedono regole certe e attuabili. Il problema è serio: bisogna finirla con i bonus e le mancette che ti danno solo consenso nei sondaggi, consenso elettorale nel breve periodo. Sono un’arma tattica per avere consenso ma non sono un’arma strategica per rilanciare il paese. Servono riforme vere e strutturali, ancora non se ne vedono”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: