Dybala: quale futuro? L’asso argentino e la Juventus trattano con ottiche ben diverse. L’entourage dell’ex Palermo rivendica cifre da top player per l’eventuale rinnovo. La base richiesta oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro. Solo Cristiano Ronaldo tocca quote superiori.

Il ventaglio delle corteggiatrici ospita varie pretendenti. Dalle due squadre di Madrid al Paris Saint-Germain gli addetti ai lavori attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

La gestione targata Andrea Pirlo regalerà diversi cambiamenti in casa bianconero e, dunque, non bisogna escludere clamorose sorprese.

La questione Dybala è stata affrontata ampiamente dalle nostre Teste di calcio durante ‘Radio Radio Lo Spot’. Ecco le loro impressioni

Tony Damascelli

Dybala pretende dai 15 milioni a salire come minimo. La Juventus deve fare una valutazione. Lui pretende di avere uno stipendio superiore a quello di De Ligt. Penso però che la Juventus sappia che lui è l’unico uomo mercato che ha. La domanda è: quale squadra può prendere Dybala? In quale squadra sarebbe utile? L’unica squadra, secondo me, è l’Atletico Madrid. Sui giornali spagnoli si scrive che il Real Madrid non compra nessuno perché la situazione finanziaria è come quella della Juventus. Per questo pensavo all’operazione dell’Atletico, dove lavorava molto anche Mendes.

Stefano Agresti

Io so che Dybala, come ho scritto anche ieri su Calciomercato.com, ha chiesto 20 milioni alla Juventus. Ha chiesto 20 milioni all’anno perché sicuramente Dybala non vuole scendere sotto i 15 milioni di euro a stagione. Oggi ha il coltello dalla parte del manico perché, se non firma adesso, tra un anno è a 12 mesi dalla scadenza quindi può dettare lui le condizioni. Credo anche che ci sia una riflessione interna alla Juventus sull’errore commesso l’anno scorso quando Dybala non veniva schierato titolare da Allegri ma, a quel punto, la società poteva proporgli il contratto a una cifra normale e non l’ha fatto. La situazione è questa. Al momento, come mi hanno spiegato, l’unica squadra che potrebbe provare a prendere Dybala è il Real Madrid magari con una contropartita tecnica.

Alessandro Vocalelli

Per me la situazione è molto semplice. La Juventus deve accontentare Dybala, dargli i soldi che chiede e tenerselo. Se la richiesta è 15 milioni, e la paragoniamo ai 12 di De Ligt, credo che Dybala faccia bene a chiederne 15. Secondo me è sbagliato in assoluto che si possano dare questi ingaggi. Ma una volta accettato questo sistema, i giocatori che ti fanno vincere le partite e i campionati chiaramente hanno un valore superiore rispetto al più bravo dei difensori. Poi ci si domanda: ‘A chi fa comodo in giro per l’Europa Dybala?’. La prima squadra che mi viene in mente è proprio la Juventus. Sappiamo tutti che siamo verso la parte finale dell’avventura di Ronaldo alla Juventus. Credo che questo potrebbe essere l’ultimo anno. Se così fosse tu hai in casa un giocatore nel pieno della maturità come Dybala numero 1 del mondo dopo Ronaldo, Messi e pochi altri. Secondo me non ha senso discuterne.

melli

Franco Melli

Voi sapete quanto chiedono per Chiesa? 70 milioni. Di ingaggio sapete quanto chiedono? 7 e mezzo. Per tornare a Dybala, quello che sta facendo la Juventus non lo capisco più. Forse sono in un periodo dove loro pensano che quello che fanno è baciato dalla grazia. Stanno facendo delle cose incredibili. La prima è l’esonero dell’allenatore che, vituperato quanto volete, ma aveva vinto lo scudetto. La seconda riguarda il successore: l’autodidatta. La terza è la messa in discussione di Dybala. Io non lo capisco questo modo di ragionare. Può darsi che che a sbagliare sono io per carità.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: