Il mistero di David Silva. La telenovela in salsa biancoceleste continua ad offrire spunti e retroscena tutti da analizzare. L’indiscrezione lanciata ieri dall’agente FIFA Anellucci, secondo cui ci sarebbe stato un improvviso inserimento della Juventus di Pirlo, è stata rispedita al mittente.

Le nubi sulla trattativa tra la Lazio e l’entourage del giocatore, però, non smettono di apparire. Il puzzle avrebbe dovuto fornire un quadro chiaro e definitivo dall’inizio di questa settimana. I giorni passano e l’affare pullula ancora di numerose incognite. Silva ed il fratello procuratore si fanno desiderare. Sulla scia, probabilmente, c’è il corteggiamento di qualche altra squadra.

Nel pomeriggio di ‘Radio Radio Lo Sport’ il nostro Direttore Ilario Di Giovambattista ha posto all’attenzione delle Teste di Calcio alcuni spunti ottenuti da informatori diretti

 “Ho lavorato abbastanza sul caso David Silva. Mi auguro che quello che dice Furio Focolari corrisponda e abbia lui l’informazione giusta. Il mio informatore dice che la Lazio vuole a tutti i costi Silva, anche perché è proprio una indicazione di Inzaghi.

In realtà il mister, a parte Fares e Mayoral, ha fatto un altro nome molto importante che non sono riuscito a capire. Ha chiesto ovviamente la conferma dei big e altri rinforzi in altri settori per giocarsi chance scudetto.

Però questo mio informatore dice che qui non si è assolutamente sereni. I procuratori di Silva sono molto vaghi. I dubbi ci sono. Sembra siano stati persi un po’ i contatti. Il fratello di Silva avrebbe dovuto rimandare indietro la documentazione, ma doveva essere fatto tutto entro lunedì scorso. Oggi siamo a venerdì e non è stato fatto praticamente nulla. La Lazio ha una feroce volontà di prenderlo, soprattutto per accontentare il suo allenatore”.

Stefano Agresti

In questo momento certezze non ne ha nessuno sulla vicenda di David Silva. La Lazio era convinta di averlo in mano, perché i contatti che aveva con l’entourage del giocatore avevano portato a una base di accordo soddisfacente. David Silva avrebbe firmato un contratto triennale tra i tre milioni e mezzo e quattro milioni netti a stagione più bonus. La Lazio è andata molto incontro alle esigenze del calciatore. Lui vuole cominciare un periodo lungo in un’altra squadra, ritenendo di poter dare ancora tanto. Silva è uno abituato a guadagnare dieci milioni all’anno e sa che non potrà più farlo adesso che ha questa età. Ha rifiutato un contratto annuale del Manchester City perché si vuole mettere in gioco in un campionato, quello italiano, che a lui piace molto. Il fatto che, da qualche giorno, il giocatore stia frenando fa pensare che ci sia qualche intoppo. La mia sensazione è che comunque alla fine il giocatore dirà sì alla Lazio.

melli

Franco Melli

Io ho parlato con una persona abbastanza informata. Mi ha detto che non è fatto niente, che probabilmente c’è l’inserimento della Juventus. Sono ritornato al turbamento di ieri quando ha parlato Anellucci. Pensavo che stamattina fosse tutto risolto e invece pare di no.

Fernando Orsi

Io mi baso su quello che vedo e che leggo. La Lazio lo vuole prendere a tutti i costi. Questi giocatori a livello mondiali non li prendi e li porti a casa facilmente. Sono un po’ bizzosi. Non è così automatico portare David Silva in un’altra società. Quindi ci sono dei ragionevoli stop. A me sembra che la Lazio si sia esposta veramente tanto. Poi nel calcio può succedere di tutto, ci sono tanti esempi. Silva è un giocatore che alla Lazio farebbe più che comodo perché porterebbe esperienza, qualità tecnica e altre cose che ora alla Lazio potrebbero servire in prospettiva campionato. La Lazio deve costruire una squadra per andare anche più su del quarto posto. Bastano due o tre ritocchi importanti per diventare competitiva a livello di Juventus, Napoli e altre squadre di questo tipo.

Sandro Sabatini

Finché non c’è l’annuncio è meglio essere cauti. Va registrato che tutti le voci che ogni tanto spuntano, come quella di ieri pomeriggio sulla Juventus, sono state quantomeno corretti. Ma attenzione perché non sarebbe il primo caso di un giocatore che si promette e non si mantiene. Da un lato è pericoloso e mette un po’ di ansia nei tifosi della Lazio. Dall’altra significa che hanno visto giusto Lotito e Tare. Di sicuro David Silva sarebbe un grande colpo per la Lazio. Un colpo all’altezza di una squadra top del campionato italiano.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: