I casi di contagio da coronavirus continuano ad aumentare, 2263 i casi risultati positivi al tampone e 79 decessi.

Il dato che riguarda le persone guarite invece, stando alle parole del commissario Angelo Borrelli, è di 160.

Nel frattempo l’Isitituto superiore di sanità ha detto che si sta valutando se allargare la zona rossa ad altri comuni della Lombardia.

Quali saranno le prossime misure adottate dal Governo per fronteggiare la diffusione del virus? Giusto fermare le partite di calcio?

Ascolta l’intervista a Pietro Salvatori di The Huffington Post intervenuto durante ‘Lavori in Corso’ con Luigia Luciani e Stefano Molinari.

Il video francese sulla pizza italiana con il Covid-19?

Che dire, come quella volta che la Build titolò in prima pagina con “spaghetti mafia”, il punto è che tante volte il pregiudizio sull’Italia passa dalle sue eccellenze e quindi ci colpiscono su quel che noi abbiamo di migliore.

Un certo sciovinismo e una certa iubris da parte di una certa comunicazione francese non è la prima volta che la vediamo”.

Sull’eventuale sospensione del campionato?

Io penso che siamo in una situazione emergenziale in cui bisogna far succedere cose che normalmente non succederebbero, se c’è un rischio di pandemia così come l’Oms ci dice, perché andare a creare situazioni di rischio?

Trovo assurda tutta questa polemica del calcio, secondo me si doveva giocare da subito a porte chiuse, perché non è che se rinvii la partita di una settimana l’epidemia svanisce.
Il calcio italiano è giusto che vada avanti nonostante le polemiche ma a chi dice che sono aziende che devono tutelare i loro interessi lo andassero a dire ai commercianti che sono chiusi da due settimane. Vergognoso questo teatrino del calcio italiano.

Questi signori ci risparmiassero questo teatrino”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: