Una nuova ordinanza del Ministero della Salute amplia le restrizioni volte a contenere la diffusione del coronavirus. Nel documento è prevista la chiusura di parchi, ville e giardini su tutto il territorio nazionale, come già deciso ad esempio a Roma dalla sindaca Virginia Raggi.

Si vengono quindi a uniformare le regole sull’intero territorio nazionale.

Le nuove misure saranno valide dal 21 al 25 marzo.

Stop all’attività ludica o ricreativa all’aperto, mentre resta possibile svolgere attività motoria da soli in prossimità della propria abitazione, sempre nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.

Viene inoltre ribadito il divieto di spostamento alle case di vacanza: “Nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o seguono tali giorni è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza”.

Chiusi inoltre gli esercizi alimentari nelle stazioni ferroviarie: “Sono chiusi gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti all’interno delle stazioni ferroviarie e lacustri nonché nelle aree di servizio e rifornimento carburante, con esclusione di quelli situati lungo le autostrade”.

ECCO IL TESTO DELL’ORDINANZA COMPLETO


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: