Federico Balzaretti, prima di diventare opinionista televisivo per Dazn ha militato per tre stagioni nella Roma.

Nel corso dell’intervista a ‘Radio Radio Lo Sport’ l’ex difensore azzurro ha analizzato il momento no dei giallorossi reduci da 5 sconfitte nelle ultime 7 partite.

Il problema della Roma è psicologico o fisco? Come mai la squadra è così in difficoltà sugli esterni? L’addio di Alessandro Florenzi è stato troppo frettoloso?

La Roma? Il periodo è difficile, non c’è dubbio, secondo me Fonseca la partita con l’Atalanta l’ha impostata bene, perché veramente nelle ultime due partite, quelle di Sassuolo e Bologna, sopratutto a livello difensivo, c’erano stati dei problemi grandi che non davano equilibrio nella fase difensiva.

In questo momento la Roma fa fatica, perché poi quando ti trovi questi momenti, in cui i risultati non arrivano fai fatica a reagire, ed è questa la difficoltà che ha avuto la Roma. Non c’è stata una vera e propria reazione, alla Roma in questo momento il discorso è tanto psicologico, per quanto in questo momento non li vedo fisicamente al 100%.

Questa è una piazza che vive di tanto amore ma di scarso equilibrio.

Nei momenti negativi la presenza della società può aiutare, quando le cose vanno bene sei con il vento in poppa e vai, nei momenti di difficoltà invece la presenza del Presidente può aiutare.

Una delle lacune di questa Roma sta nel fatto che gli esterni d’attacco non segnino come dovrebbero.

Pellegrini? Un giocatore fortissimo che però in questo momento vive un ruolo all’interno dello spogliatoio molto particolare, lui è il giocatore riferimento anche per la gente. Da un punto di vista psicologico questo è un passaggio che deve fare, anche a livello mediatico deve uscire la sua leadership.

La Roma in questo momento non deve pensare al quarto posto, deve pensare poco agli altri e concentrarsi su stessa per ricompattarsi e ritrovare il valore della squadra”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: