Il numero dei contagi da coronavirus nel nostro paese continua a salire, al momento il dato si attesta sui 322 casi.

Tre gli ultraottantenni scomparsi in queste ore per via del virus nato in Cina: il numero dei decessi sale quindi a 10.

Quali sono le misure messe in atto dal Governo? Le frizioni tra esecutivo e alcuni governatori del nord da cosa sono nate? Pronto un decreto per concedere maggiori poteri al Premier?

Ascolta l’intervista a Pietro Salvatori di Huffington Post intervenuto durante ‘Lavori in Corso’.

“Il litigio in realtà è stato tra Fontana ed Emiliano: la situazione però è abbastanza ingarbugliata perché ieri notte ha fatto quest’intervista a Rai1 in cui gli è scappata un po’ la frizione perché ha proposto una legge speciale ‘se i governatori non se la finiscono’.

L’altra cosa che ha dato più fastidio nel concreto è stato il fatto che abbia indicato l’ospedale di Codogno come il ventre molle della situazione.

Questa mattina durante una conferenza con tutti i governatori d’Italia Emiliano ha ritirato fuori la questione dell’ospedale di Codogno e Fontana si è alterato e uno dei tecnici di Palazzo Chigi ha detto che le mascherine non sono così fondamentali.

Fontana si è alzato e se n’è andato dopodiché grazie alla mediazione del Ministro della Difesa Guerini la situazione si è ricomposta.

Le rassicurazioni del Premier Conte agli altri paesi non sono andate a buon fine, il punto è che si oscilla tra chi dice che ci si trovi in mezzo ad una pandemia e chi dice si tratti di una normale influenza”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: