7 punti in meno della Juventus, 4 lunghezze dall’Inter e 1 dalla Lazio (entrambe con un match da disputare). La domanda è: il campionato della Roma può sognare in grande?
Archiviata la trasferta del Franchi, dove l’Inter ha recentemente pareggiato tornando pari con la Juventus, la Roma di Fonseca ha rimediato tre punti e una crisi d’identità.

Già perché ora tutti si chiedono dove si va a parare con due giovani italiani – Zaniolo e Pellegrini – così preziosi per la squadra, un Dzeko che fa sempre male e ancora, Kolarov, Smalling, Veretout, in spolvero.

Insomma, i lupi sembrano davvero in forma e affamati, il momento di grazia della squadra di Fonseca e i la classifica fanno ben sperare in un campionato stellare. Ci sarebbe l’imbarazzo della scelta con questa verve e voglia di dimostrare: dalle stelle della Champions al sogno di provare almeno a dar fastidio alle due litiganti per il tricolore.

Juve-Inter-Lazio-Roma: a dicembre così recita la classifica, auspicando per i giallorossi all’alba del girone di ritorno che quest’ultimo non sia un ritorno a realtà senza sogni.

Questa Roma può competere con l’Inter? ► La risposta degli esperti

LEGGI ANCHE: