In quattro giorni la Lazio si è ripresa gran parte di quello che aveva perso nelle prime giornate, vincendo su un campo difficilissimo come quello di Firenze e strapazzando poi un Torino in difficoltà.

Inzaghi adesso è quinto, ad un solo punto dal quarto posto della Roma e soprattutto ha la consapevolezza di avere in questo momento l’attaccante più decisivo di tutto il campionato. Lo dicono i gol, che sono 12 in dieci partite: una media pazzesca, da record. Sì, una media pazzesca per un calciatore – Ciro Immobile – che meriterebbe di essere celebrato ancora di più.

E’ lui l’alfiere di una Lazio complessivamente comunque molto bella, una Lazio che quando gioca sembra non conoscere ostacoli. Applausi dunque a una squadra che sembra aver finalmente imboccato la strada giusta, fatta di continuità, di bel calcio e di concretezza assoluta. E complimenti ad Acerbi, per il fantastico gol con cui ha sbloccato la partita.

E non c’entra quella bellissima rete, ma probabilmente anche lui meriterebbe ancora maggior considerazione: siamo sicuri che ce ne siano tanti di calciatori così, sempre presenti e sempre decisivi?

Alessandro Vocalelli

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi anche: