Non si può consentire a Salvini di chiedere i pieni poteri. Non si può consentire a un Ministro degli Interni di non rispondere su questioni che riguardano la sua forza politica, ossia il denaro avuto o non avuto dalla Russia. Non è possibile che il Ministro degli Interni non sia mai andato in commissione antimafia“.

Quali previsioni alla vigilia del secondo turno di consultazioni con il Presidente della Repubblica? Con quali occhi il resto del mondo sta guardando alla nostra crisi di Governo?

Ecco cosa ne pensa lo scrittore Fulvio Abbate nell’intervista di Francesco Vergovich.

“Neanche le destre più agguerrite nel mondo vorrebbero avere a che fare con uno come Salvini che è ritenuto un troglodita. Basta vedere le vignette in cui viene rappresentato. Non dai giornali comunisti, da tutti”. Con queste parole Fulvio Abbate disegna l’immagine che si ha all’estero dell’ormai ex vicepremier Matteo Salvini. Cosa aspettarci allora dalle consultazioni di domani?

“Previsioni? Ipotizzo alcune cose. Il Governo cosiddetto giallorosso va in porto il mattino del giorno dopo Di Maio o chi per lui fa dire a Conte, ammesso che possa essere lui il Premier, che il tubetto del dentifricio è stato chiuso male da Zingaretti e quindi si rompe l’alleanza e si va alle elezioni. Oppure a un certo punto Renzi fa dire che qualcuno ha detto che la Boschi ha il seno rifatto, un insulto inaccettabile. E mette la situazione in modo tale da rompere”.

L’intervista completa


LEGGI ANCHE: