Il ercato della Roma potrebbe ripartire dal centravanti. Potrebbe, perché la società giallorossa non avrà vita facile nel trovare il sostituto di Edin Dzeko. Si cerca di portare Higuain a Trigoria, ma il piano è complicato. L’idea è quella di non pagare il cartellino e spalmare il suo ingaggio da 9 milioni trasformandolo in un quadriennale con cifre tra i 4 e i 5 milioni a stagione. Le alternative sono complicate, o troppo costose o non all’altezza della piazza. Quale sarebbe allora il centravanti adatto per la squadra di Fonseca?

Ecco le idee delle nostre “Teste di Calcio”

Ilario Di Giovambattista

C’è in ballo la questione Higuain, la Roma lo vorrebbe gratis per dividere il contatto in 4 anni, dargli qualcosina in più ma non mettere a bilancio i 9 milioni subito. Questo non so se piace a lui ma Higuain è in picchiata e Roma potrebbe rilanciarlo. Icardi sembra impossibile da portare a Roma. Ma se non è uno di questi due chi è il giocatore che potrebbe essere il centravanti della Roma?

Francesco Di Giovambattista

Dolberg lo vedo molto più per altre squadre, io lo vedo più adatto alla Lazio. Secondo me del mercato in entrata della Roma non si può parlare fino al 1 luglio, perché fino a quel giorno la Roma non avrà ufficialmente un Direttore Sportivo. Io se andasse via Dzeko a così pochi soldi io punterei o su un giocatore di grande esperienza o su un ragazzo da plasmare, la via di mezzo costa troppo. Dal momento che Fonseca gioca molto con un attaccante di fisico e che permette di giocare in un determinato modo anche facendo le sponde io no ce lo vedo Mertens come prima punta.

Furio Focolari

Se facciamo l’identikit dell’attaccante ideale il giocatore giusto è Dzeko il problema è che non vuole restare, quando ha voglia di giocare è ancora un grandissimo giocatore ma se gioca come quest’anno… Icardi come identikit non è quello giusto però certo è un grande campione e se ce l’hai adatti il gioco in base a lui davanti . Ma comunque lui in Italia accetta solo la Juventus. Higuain io sono convinto che non è una scommessa, è solo uno da rilanciare.

melli

Franco Melli

Ma che ne sai che gioco fa il nuovo allenatore della Roma. Può essere che faccia un gioco per cui serve un centravanti d’area. Io stavo pensando a Cutrone. Un centravanti giovane che non ha avuto mai l a possibilità di esprimersi appieno io se fossi la Roma ci proverei.

Alessandro Vocalelli

Non lo so se in questo momento un grande profilo è disposto a venire a fare il centravanti della Roma che non fa la Champions perché pure quello conta.
Cavani è uno che gli scade nel 2020 il contratto con il PSG, devi spendere 30 milioni per portare via Cavani, ma oltre all’ingaggio io non credo che Cavani vada a giocare in una squadra che non fa la Champions. Dzeko che adesso va all’Inter credo non resterebbe a Roma nemmeno se gli offrissero più soldi .

Guido D’Ubaldo

Ieri sera sono stato a trovare il Bomber (Roberto Pruzzo ndr.) e gli ho fatto il nome di Pavolettti come centravanti per la Roma, lui è proprio trasecolato. E’ un nome che è stato fatto questo, non come prima scelta, ma è un nome che è stato fatto nel caso altre situazioni diventino impraticabili.

Leggi anche: