Negli ultimi anni si discute molto sull’aumento vertiginoso, quasi folle, del prezzo del cartellino dei calciatori. Ma le cifre da capogiro nel mondo del calcio non riguardano certo solo quell’ambito. A crescere vertiginosamente sono stati soprattutto gli stipendi percepiti dai calciatori. Ecco allora una classifica che riguarda otto dei giocatori più pagati del mondo negli ultimi 5 anni.

Grazie all’ultimo stipendio che lo lega al Barça fino al 2021 è Leo Messi a vincere il premio di calciatore più pagato, allungando su Cristiano Ronaldo che fino a 3 anni fa si trovava in prima posizione quasi a parimerito con il numero 10 argentino.
Neymar si prende il terzo posto lasciando così fuori dal podio i giocatori partiti per la Cina. Neanche giocatori come Di Maria, Bale e Hazard riescono a competere con le cifre guadagnate da chi si è trasferito nel campionato cinese già da qualche anno

Nella classifica troviamo, infatti, anche Hulk e il Pocho Lavezzi, quest’ultimo è riuscito addirittura a piazzarsi primo come stipendio netto nella seconda metà della stagione 2016-2017. Il suo primo stipendio cinese infatti si aggirava attorno ai 23 milioni, superando di qualche milione anche quelli di Messi e Cristiano Ronaldo. Se saranno confermate le voci che vogliono Mbappé in partenza per Madrid, è facile immaginare chi sarà il protagonista di questa classifica nei prossimi 5 anni.