Sei curioso di conoscerti? Il tuo segno ti svela chi sei…

images

Le ossessioni per i segni zodiacali. Quanti di voi incontrando una persona hanno pensato. Ma il mio segno sarà compatibile con il suo? E sessualmente andiamo d’accordo? Io non sono una astrologa, ma ho sempre avuto un maniacale interesse per i segni. E quando conosco una persona, la mia prima domanda è: di che segno sei?
Forse risulterò banale, ma quanti personaggi dello spettacolo hanno la loro astrologa personale o si fanno fare le carte per sapere cosa il destino gli riserva.
Magari sono tutte fandonie, ma illudersi serve per la propria autostima e allora ben vengano anche queste speranze vane. Poi magari anche chi è scettico diventa fan per colpa di una fidanzata o di un amico astrologo…
La mia non è una previsione giornaliera o mensile, ma un modo per raccontare le personalità attraverso i vari segni, facendovi sorridere…almeno lo spero!

Ariete

La parte del guerriero si sposa bene con il vostro segno. Maschilista l’uomo e testosteronica la donna (rappresentante da imitare Simona Ventura). Avete un buon appetito in tutti i campi e lo rendete noto specialmente sotto le lenzuola.
Il vostro difetto? Siete orgogliosi e volete avere sempre l’ultima parola. Il problema si pone quando l’auditorio diventa povero perché molti hanno scoperto il vostro gioco, quello dell’edonista a tutti i costi e vogliono sottrarsi al ruolo di zerbino.
Consiglio: cercate di lasciare ogni tanto la parola e la palla a qualcun altro, ne gioverà il vostro consenso nei confronti del prossimo.

Toro

I piaceri della vita e della carne fanno al caso vostro. Siete dei semplici, amanti della natura e della famiglia. Ogni tanto mettete qualche cornino…ma è perché siete distratti dalla carne…Siete deboli e quindi umani.
Amabili, cercate sempre di mettere d’accordo tutti e di non strafare almeno in famiglia.
Siete coerenti con le vostre scelte, l’importante è che gli altri non vi impongano cambiamenti repentini. Vi piacciono i cibi dai gusti decisi. Vi piacete molto soprattutto voi uomini e lo specchiarvi è una vostra mania specialmente quando avete dei bei pettorali.

Cancro

Un vero e proprio cucciolone, mammone che se sceglie una compagna per la vita la vuole simile alla mamma, forte e decisa, molto sensuale e che provveda ai suoi bisogni di bambino indifeso.
Non fatevi illudere però dalla sua aria infantile, sotto sotto è uno stratega, agisce in maniera sotterranea quando sa di essere minacciato/a. Possessivo e geloso, non lascerà mai per primo o per prima la sua dolce metà, anche in caso di crisi profonda. Insomma non si arrende di fronte all’evidenza, ma continua ad illudersi che tutto sia imperturbabile, come la sua natura.
A volte riesce a diventare collerico senza un motivo valido, ma il suo arrabbiarsi è compatibile con precedenti situazioni irrisolte di conflitto.

Gemelli

Fa i sogni belli, è un eterno peter pan, amante delle cose belle. Segno governato da Mercurio che è il pianeta dell’intelligenza. Il suo guaio è proprio quello di pensare troppo e a volte risulta ossessivo. Creativi, originali e trasgressivi, la loro vita è un gioco continuo da sperimentare con sé e con gli altri. Dispersivo anche in età matura, non si ferma mai e questo lo porterà spesso e volentieri a sbagliare, delapidando le sue risorse creative per cause non edificanti.

Leone

Un gattone? No vi state sbagliando. E’ il re della foresta, ma diventa una pecora se si innamora. Un gatto addestrato da portare a spasso. Egocentrico, la sua immagine riflessa in uno specchio d’acqua lo inorgoglisce, ma guai a fargli notare i suoi difetti, ti odierebbe seduta stante.
Il suo ruolo nel mondo è quello di leader, ma se depresso dagli eventi, cade vittima delle sue ossessioni, diventa maniacale e vede nemici dappertutto. Amante appassionato, volitivo, possessivo, ma non geloso. Vuole l’attenzione tutta per sé e generosamente elargisce doni e affetto.

Vergine

Puntiglioso, arrogante, oratore nato, affabulatore. Sfrutta le occasioni al volo per aumentare il suo prestigio sociale ed economico. Freddo, amante del lusso, sceglie un compagno più debole, per gestire la sua vita. Trasgressivo, purchè non si sappia in giro, perché il fatto di essere conformista è un punto a favore per esibirsi in società senza sentirsi minacciato dai pettegolezzi.

Bilancia

Segno dell’eleganza e dell’armonia. Ama le cose belle, ma raffinate. Moderato nei giudizi, a volte esplodono in collere improvvise che durano lo spazio di un mattino. Difficilmente concedono l’amicizia da subito, prima di aprire la propria casa ad un amico valuta la credibilità dell’altro. Ama l’amore e cercherà una donna o un uomo che compensi il suo bisogno di affetto, il suo lato infantile e la sua voglia di essere accompagnato nella vita.

Scorpione

Masochista, ama farsi del male per il gusto della sfida. Crede molto nelle sue potenzialità e tende ad avere posti importanti nel mondo del lavoro. Riesce anche in imprese ardue. E’ geloso, controlla chi ama fino allo sfinimento. Collerico e a volte violento nelle affermazioni. Quando concede la sua amicizia è per sempre, perché è selettivo di natura. E l’amante più focoso dello zodiaco e corteggia assiduamente la persona che desidera, per poi perdere ogni interesse quando cade vittima delle sue attenzioni.

Sagittario

Avventuroso, pionieristico, tende ad avere posizioni di comando nel lavoro che hanno a che fare con aiuti umanitari. Oratori nati, non perdono mai il loro lato ludico. Infedeli, possono avere più storie, ma prediligere una compagna per la vita. Amanti dello sport e tutto ciò che ha a che fare con il movimento fisico e mentale.
Sono attratti da donne che frenano il suo movimento continuo, quasi uno stop al loro frenetico entusiasmo di apparire nel mondo.

Capricorno

Testardo, vuole avere sempre ragione in base alla sua esperienza di vita che è saggia e misurata come il suo modo di approcciarsi alle relazioni sociali.
Quando deve emettere un giudizio non ha peli sulla lingua e può inimicarsi qualcuno.
Analitico, parsimonioso nell’esibirsi in società. Ha dei segreti sessuali che non confessa neanche a se stesso per paura della trasgressione. Geloso e possessivo, ma non lo da a vedere.

Acquario

Anticonformista. E’ il segno più artistico dello zodiaco. E’ difficile trovare un acquario che non abbia un hobby artistico. Ama l’amore, ma non cerca l’amato o l’amata spasmodicamente. E’ sempre alla ricerca di situazioni difficili che lo esaltino. Non è portato per il matrimonio, ma per una vita fatta di avventure e ricerche continue, poco importa se le viva realmente o con la sua fantasia. Estroverso, a volte si fa dei film dove lui è il protagonista assoluto.

Pesci

Prendono il meglio e il peggio di tutti i segni essendo alla fine del percorso zodiacale. Sognatore, vive di illusioni. Non è affidabile, è masochista, ma i migliori musicisti sono nati tutti in questo segno zodiacale. Romantico, si perde in film tutti suoi, prediligendoli alla realtà. Infedele e amante dolce e generoso. Amano accompagnarsi a persone forti che li tolgano dall’impaccio delle responsabilità. Sorniosi, golosi, a tavola si comportano come nella vita sregolatamente, ma è un loro divertimento passare da una portata salata ad un dolce che manda in estasi.

Paola Aspri