Marchisio ko, niente Manchester

MARCHISIO_JUVE

Niente Manchester per Marchisio. La Juve ha fatto sapere che il centrocampista non prenderà parte alla trasferta inglese e per oggi sono in programma ulteriori accertamenti strumentali.

Ieri sera Marchisio tornava in campo dopo l’infortunio muscolare che lo aveva bloccato durante un allenamento il 18 agosto: all’epoca si era parlato di una lesione di primo grado miotendinea prossimale del retto femorale destro. E anche questa volta il problema sembra essere alla coscia destra. La possibilità che lo stop sia abbastanza lungo anche questa volta esiste. Ieri sera il giocatore ha postato un commento su Instagram: «Non è un momento facile, ma tutti insieme ci risolleveremo. Ora inizia la Champions. Pensiamo a lavorare per migliorare di partita in partita. Domani (ieri, ndr) accertamenti sul risentimento alla coscia destro. Spero non sia nulla di grave. Fino alla fine,sempre e comunque! Forza Juve».

SOLUZIONE HERNANES – A questo punto, vista l’assenza di Marchisio in Inghilterra, Allegri potrebbe confermare la soluzione della ripresa contro il Chievo, arretrando Hernanes in posizione di regista davanti alla difesa, situazione tattica che lo stesso brasiliano si è detto disposto a interpretare nel dopo partita di ieri sera.

TUTTOSPORT