Il mancato saluto di Sarri all’amico Guardiola ha creato un polverone intorno all’ex tecnico del Napoli, che adesso rischia addirittura il posto. Il 6-0 ha fatto sicuramente male, ma i social e i tifosi non hanno perdonato l’atteggiamento del mister del Chelsea, che in sala stampa si è difeso così:Pep non l’ho visto, in quel momento volevo solo andare negli spogliatoi. Poi, come sempre faccio dopo la partita sono andato a salutarlo”.

Sulla disfatta della squadra non ha cercato alibi: “Le spiegazioni bisogna trovarle nelle prossime ore. Le mie sensazioni erano buone prima della partita e durante la settimana. Abbiamo preso un gol stupido nei primi minuti che ci ha condizionato tutta la partita. Loro giocano un calcio fantastico, ho visto una Squadra straordinaria. Noi siamo andati in totale blackout. Queste sono partite che possono lasciare un segno pesante. Non sarà semplice ripartire. Il calcio è fatto anche di grandi sconfitte. Ai ragazzi, a fine primo tempo, ho detto che se riusciamo a reagire torneremo più forti di prima. Futuro? Sono contento se dovessi sentire il presidente, visto che non lo sento mai. Però non so cosa aspettarmi.

Soddisfatto – e come potrebbe non esserlo – il tecnico del City Guardiola: “Non è normale vincere 6-0 contro il Chelsea. Coi primi quattro tiri in porta abbiamo fatto quattro gol. Negli ultimi 20 minuti del primo tempo poi abbiamo sofferto, loro fanno girare tanto la palla. È stata una grande vittoria e c’è grande soddisfazione. Io so come gioca Sarri, mi ha messo in difficoltà a Napoli e lo sta facendo anche qui”. Nessun problema invece con l’amico Sarri: “Ho parlato con Zola, ha detto che non mi ha visto. Capisco la situazione, ho un bellissimo rapporto con Maurizio. Non ho nessun problema con lui”.