Europa League: Barcellona, Porto e Olympiacos saranno le avversarie delle tre italiane. A Nyon va in scena un sorteggio sulla carta non troppo benevolo per le nostre compagini impegnate del secondo torneo continentale in ordine di importanza.

Ciononostante il patron partenopeo De Laurentiis guarda il lato positivo con queste dichiarazioni a caldo su Twitter: “Questa volta direi che il bicchiere è “tutto pieno”. Barcellona-Napoli e poi Napoli-Barcellona saranno due grandissime sfide da Champions!“. Per i ragazzi di Spalletti, reduci da due sconfitte consecutive in casa in campionato, sarà di certo una sfida affascinante contro i blaugrana di Xavi.

L’ex Sergio Conceicao, protagonista nella Lazio dell’era Cragnotti a cavallo tra anni ’90 e ‘2000, tornerà allo stadio Olimpico da allenatore del Porto capace, la scorsa stagione, di eliminare la Juventus in Champions League. I biancocelesti di mister Sarri dovranno trovare necessariamente una quadra in vista dei sedicesimi. Avversario greco invece per la lanciatissima Atalanta di Gasperini. Zapata e compagni se la vedranno con l’Olympiacos che, al momento, comanda la Super League con 35 punti all’attivo davanti all’AEK Atene.

Questo il quadro completo dei playoff

Borussia Dortmund-Rangers

Dinamo Zagabria-Siviglia

Lipsia-Real Sociedad

Zenit San Pietroburgo-Betis

Sheriff-Braga