Ecco perché tutti dovrebbero prendere l’abitudine di mettere un pizzico di cannella nel secchio d’acqua per lavare i pavimenti: un rimedio geniale.

La cannella è una di quelle spezie che negli ultimi anni è diventata molto apprezzata anche nelle nostre cucine. Grazie al suo particolare sapore, riesce a conferire quel tocco in più a diverse ricette. In genere viene utilizzata per bevande o preparazioni dolci, sprigionando quel tipico profumo che ricorda molto il periodo natalizio.

secchio d'acqua
Cannella, ti svelo perché dovresti metterne un pizzico nel secchio con l’acqua: il rimedio geniale Radioradio.it

Oltre ad essere una spezia profumata, la cannella ha numerose proprietà benefiche per la salute, grazie ai suoi composti attivi, come il cinnamaldeide, gli antiossidanti e gli oli essenziali. Inoltre, è un ottimo antinfiammatorio naturale ed è efficace contro batteri come E. coli e funghi come Candida. Ma non è tutto, perché la cannella può aiutare nel controllo del peso, associato con una dieta equilibrata e contrasta gonfiore, gas e digestione lenta. Insomma, oltre ad essere buona, fa anche bene.

Ecco perché dovresti mettere un pizzico di cannella nel secchio dell’acqua per lavare i pavimenti

Una volta stabilito che la cannella gode di tantissimi aspetti positivi, c’è un altro dettaglio che non tutti sanno e che la renderà ancora più preziosa. Infatti, aggiungendo un pizzico di cannella al secchio dell’acqua per lavare i pavimenti, si potrà risolvere un fastidioso problema molto comune, soprattutto in estate.

stecca di cannella e cannella in polvere
Ecco perché dovresti mettere un pizzico di cannella nel secchio dell’acqua per lavare i pavimenti Radioradio.it

Ma a cosa serve esattamente aggiungere della cannella nel secchio dell’acqua per lavare i pavimenti? Ebbene, ancora una volta entrano in gioco le sue caratteristiche. Infatti, essendo un ottimo antibatterico naturale, usare la cannella per lavare i pavimenti li rende immediatamente più igienizzati. Inoltre, anche un solo pizzico rilascerò sulle superfici un odore davvero gradevole.

Ma la vera genialata è un’altra. Grazie al suo particolare odore, la cannella diventa un ottimo repellente naturale contro le formiche e tutti gli insetti tipici che si vedono in estate. Quindi, senza usare alcun prodotto chimico gli ambienti saranno perfettamente puliti, igienizzati e a prova d’insetti. Ne basterà aggiungere un cucchiaino nel secchio dell’acqua e procedere a lavare il pavimento come di solito, una sola passata ed il gioco è fatto. E per renderla ancora più efficace, si potranno preparare delle ciotoline con della cannella in polvere e sistemarle nei vari angoli di casa.