L’umidità in camera da letto ha le ore contate, con il metodo della tazza si elimina tutta in una sola volta: è un trucco davvero geniale.
Uno dei problemi più comuni che si verificano in casa e che necessita di un intervento immediato è la presenza di umidità nei vari ambienti. Una questione che non deve essere assolutamente sottovalutata, perché alla lunga l’accumulo di umidità può tramutarsi in muffa, diventando quindi un problema molto più serio e difficile da risolvere.

Oltre a bagno e cucina, che a causa del loro utilizzo sono tra gli ambienti più umidi di casa, c’è anche la camera da letto che spesso ne accumula davvero in gran quantità. Le prime avvisaglie possono iniziare a comparire dopo qualche tempo, come ad esempio vestiti che sembrano umidi, idem per le lenzuola e la biancheria da letto. Infine, quando ormai è troppo tardi, ecco comparire la muffa.
Con il trucco della tazza la si elimina velocemente tutta l’umidità dalla camera da letto
I motivi per cui in camera da letto tende ad accumularsi tanta umidità possono essere vari, come ad esempio una scarsa ventilazione, infiltrazioni di risalita, troppi tessuti o oggetti che trattengono l’umidità e anche ovviamente la condensa che si propaga da bagno e cucina, soprattutto se adiacenti alla camera da letto. Ovviamente, per evitare che la situazione peggiori notevolmente, si dovrà agire immediatamente.

Anche se in commercio esistono diversi prodotti per purificare l’aria e per contrastare la presenza di umidità, è bene sapere che prima di spendere soldi, si potrà provare un efficace rimedio naturale, utilizzando semplicemente una tazza e del sale grosso. Un trucco che detto così potrà sembrare inefficace, eppure farà subito la differenza.
Infatti, il sale grosso risulta avere delle ottime proprietà assorbenti, il che lo rende perfetto per ‘intrappolare’ l’umidità presente in camera da letto. Basterà quindi preparare un paio di tazze colme di sale grosso e metterla in punti strategici, come negli angolini, negli armadi e anche nei cassetti. In questo modo il sale assorbirà l’umidità e purificherà l’aria. In alternativa al sale grosso si potrà utilizzare anche del riso crudo, magari profumato con delle gocce di olio essenziale a scelta, così facendo nell’aria verrà rilasciato anche un gradevole profumo.










