L’idea geniale per trasformare il balcone in una vera oasi di pace e relax: ci vorrà davvero poco per creare un’atmosfera unica.
Ora che l’estate è ormai arrivata, poter godere degli spazi aperti che si hanno in casa è senza dubbio una grandissima opportunità. Che sia piccolo o grande non importa, anche un semplice balcone può diventare il luogo perfetto dove rifugiarsi a fine giornate e dove staccare la spina per qualche ora, concedendosi del meritato relax.

Ovviamente, affinché lo spazio possa essere davvero confortevole, sarà importante che venga arredato in modo efficiente. Ecco perché la scelta di ciò che andrà messo sul balcone sarà importante, in questo modo infatti, si potranno sfruttare al massimo tutti gli spazi e rendere ogni centimetro pratico e confortevole.
L’idea geniale per trasformare il balcone in una vera oasi di pace e di relax: tutti la copieranno
Dopo aver scelto con cura tutto ciò che servirà per arredare il balcone, ovviamente si potrà personalizzare come più piace per renderlo ancora più ospitale. Le idee di certo non mancano e anche in commercio ci sono numerosi accessori, ma se invece di spendere soldi in altri gingilli, creassimo con le nostre mani qualcosa di unico? Basteranno dei semplici barattoli di vetro e si potrà dare il via alla magia.

L’idea che permetterà di rendere unico e confortevole il balcone è davvero semplicissima da realizzare. Infatti, basterà semplicemente procurarsi dei barattoli di vetro di diverse dimensioni e delle lucine led, meglio se a pile e che si trovano facilmente in commercio. Dopo aver preso tutto il necessario, si dovranno inserire le luci nel barattolo e decidere dove sistemarle. Potranno essere messe per terra o anche sospese.
Come fare quindi se volessimo avere delle ‘lanterne sospese’? Si potranno usare ganci fissati al soffitto o a travi in legno per creare una cascata di luci. Intrecciare corde o fili in una griglia da cui far scendere i barattoli a varie altezze, creando un gioco di prospettive. Appendere i barattoli a una vecchia scala di legno sospesa per un effetto rustico e creativo che attira subito lo sguardo. Sfruttare una rete metallica fissata alla parete come supporto alternativo, magari arricchendola con piante rampicanti per un effetto ancora più naturale.










