È questo l’unico ingrediente da utilizzare se si desidera ottenere pavimenti che brillano: poche gocce nel secchio faranno la differenza.
Per ottenere una casa realmente a prova di sporco, la pulizia dei pavimenti sarà estremamene importante. Un passaggio fondamentale, per eliminare tutto ciò che tende ad accumularsi sulla sua superficie, ma in particolare, pulirlo ogni giorno sarà necessario per neutralizzare germi, batteri ed anche cattivi odori.

Più la famiglia sarà numerosa e più si tenderà ad accumulare una gran quantità di sporco sulla superficie dei pavimenti, in particolar modo se ci sono animali o se abbiamo la cattiva abitudine di camminare con le scarpe in casa. Ecco perché sarà davvero importantissimo non trascurare mai la sua pulizia ed eseguirla in modo accurato e soprattutto con prodotti che ne preservino integrità e brillantezza.
In cucina c’è già tutto il necessario per ottenere pavimenti che brillano anche al buio
Un altro aspetto fondamentale dalla pulizia del pavimento, è che più il pavimento sarà trattato in modo adeguato e più si andrà a preservare la sua integrità e si garantirà una lunga durata nel tempo. Ecco che quindi, lavare il pavimento assume un ruolo decisamente diverso e altrettanto necessario. Ma cosa usare quindi per ottenere pavimenti puliti e brillanti? La risposta arriva direttamente dalla cucina: il sapone per piatti.

Ebbene, a differenza di quello che si possa pensare a dispetto di tutti i classici detersivi che ci sono in commercio e che dovrebbero servire per lavare il pavimento, il sapone per piatti risulta essere perfetto per igienizzare a fondo e per lucidare le piastrelle. Grazie al suo potere sgrassante, infatti, il sapone per piatti sarà ideale per eliminare anche lo sporco più ostinato dal pavimento. Un rimedio perfetto da usare in caso di necessità e anche una volta alla settimana per superfici che brillano anche al buio.
Il procedimento è semplicissimo, basterà preparare il classico secchio con acqua calda e sciogliere al suo interno qualche goccia di sapone per piatti, sarà importante non eccedere con la quantità perché potrebbe formarsi tanta schiuma. Una volta che il sapone sarà completamente sciolto in acqua, si potrà procedere con il classico lavaggio, ed ecco che anche con una sola passata, il pavimento sarà pulito e brillante.










