Tuchel inferocito: l’arbitro perdona l’errore clamoroso in Arsenal-Bayern ▷ Un precedente?

Dura lex sed lex non è un detto che piace all’arbitro svedese Nyberg. Arsenal Bayern Monaco non è stata solo spettacolo e fantasia, ma anche inediti arbitrali.
Al ritorno i bavaresi faranno i conti con il 2-2 maturato all’Emirates con un piccolo rimpianto arrivato al minuto numero 67′. Tedeschi in vantaggio 2-1, basterebbe un episodio per svoltare la qualificazione: desiderio esaudito da uno sprovveduto Gabriel Magalhaes, che sul passaggio del suo portiere Raya pensa bene di fare un regalo gigante alla truppa di Tuchel.
Palla vicina, il giocatore si abbassa a far credere proprio quello che sta per accadere. Dopo due secondi il Bayern è in protesta per aver visto il difensore afferrare il pallone con le mani e poi ripassarlo come nulla fosse a Raya.
Una scelta inspiegabile, che però Nyberg perdona facendo riprendere il gioco.

Tuchel, neanche a dirlo, è furioso nel postpartita: “Ha commesso un errore madornale, era rigore per fallo di mano. So che si tratta di una situazione pazzesca, ma siamo arrabbiati per la spiegazione data dall’arbitro in campo. Ha detto ai miei giocatori che è stato un ‘errore da bambini’ e che non può fischiare un rigore del genere ai quarti di finale in Champions League. È una spiegazione orribile!“.
Costituirà un precedente nella storia della Champions League? Sentite come hanno risposto i nostri.