La classifica attuale

Attualmente l’Inter viaggia a 79 punti, alla 30esima giornata di campionato. Seguono il Milan a -14 e la Juventus a -20. Le restanti 8 giornate mettono in palio 24 punti e prevedono due scontri diretti: Milan-Inter e Juventus-Milan.
L’Inter è in volata, non resta che fare due calcoli: quando si aggiudicheranno la seconda stella i neroazzurri?

Scudetto nel giorno del derby

L’ipotesi che infervora di più la tifoseria è proprio questa. I ragazzi di Simone Inzaghi potrebbero aggiudicarsi lo scudetto nella 33esima giornata, nel derby contro il Milan. Cosa serve all’Inter? Due vittorie consecutive contro Udinese e Cagliari e la vittoria contro l rossoneri. A quel punto Lautaro e compagni potrebbero festeggiare la seconda stella a San Siro.

Scudetto nel giorno di Juve-Milan

Nel caso l’Inter non riuscisse ad aggiudicarsi il punteggio pieno nelle prossime tre partite la festa potrebbe slittare alla giornata successiva: Juve-Milan. L’Inter avrebbe bisogno, in quel caso, di 13 punti di distacco dalla seconda per festeggiare.

Un nuovo 5 Maggio

Un’altra ipotesi potrebbe essere Inter-Sassuolo. Un nuovo 5 Maggio, dunque, per gli interisti, che potrebbero sostituire una data infausta con una nuova. Inzaghi vincerebbe lo scudetto con 5 giornate d’anticipo.