Roma, allarme pioggia infortuni ▷ Lungo stop per Azmoun

La pausa per le nazionali sta contribuendo ad aumentare il numero di giocatori infortunati in casa giallorossa. Azmoun è solo l’ultima aggiunta a una lista già lunga, che comprende Baldanzi, Bove, N’Dicka e Lukaku (che potrebbe tornare in campo martedì con il Belgio).
Ecco la situazione giocatore per giocatore:

Paulo Dybala si è fermato a 24 ore dalla partita contro il Sassuolo a causa di una piccola lesione all’adduttore lungo della coscia destra. Si prevede un periodo di stop di circa 10 giorni, e la sua disponibilità per la partita contro il Lecce è da valutare.

Leonardo Spinazzola è stato sostituito nel corso del primo tempo della partita contro il Sassuolo per un problema al flessore della coscia destra. Anche la sua disponibilità per il match contro il Lecce è incerta.

Bryan Cristante è stato escluso dalla convocazione dell’Italia per un problema alla schiena. Anche se dovrebbe essere disponibile per la partita contro il Lecce.

Romelu Lukaku è stato regolarmente convocato dal Belgio ma salterà la prima sfida contro l’Irlanda per un leggero sovraccarico all’inguine. Potrebbe tornare in campo contro l’Inghilterra martedì 26 marzo.

Evan Ndicka è rimasto a Trigoria a causa di un affaticamento muscolare, ma dovrebbe essere disponibile per la partita contro il Lecce.

Edoardo Bove è stato costretto a lasciare il ritiro dell’Under 21 a causa di un trauma al piede sinistro, e la sua presenza contro il Lecce è da valutare.

Tommaso Baldanzi ha abbandonato il ritiro della Nazionale Under 21 per un affaticamento all’adduttore sinistro, e anche la sua disponibilità per il match contro il Lecce è incerta.

Sardar Azmoun ha segnato in amichevole con l’Iran contro il Turkmenistan ma è stato costretto a uscire per un problema alla coscia sinistra. La gravità della sua condizione è da valutare per il match contro il Lecce.