Nulla di fatto per la Roma all’Olimpico: l’Atalanta blocca la Lupa sull’1-1.
Non basta ai giallorossi una buona prestazione casalinga e il rigore siglato da Paulo Dybala per spuntarla contro una sempre ostica Atalanta che concede pochissimo. Per i bergamaschi ci ha pensato Koopmeiners di testa nel primo tempo, ma entrambe le compagini si devono accontentare di un solo punto.

Luigi Ferrajolo ha commentato ‘A Botta Calda’: “Io credo che il pareggio premi più l’Atalanta della Roma: è stata una partita tosta. Non rimprovero quasi nulla alla Roma se non il fatto di aver sbagliato troppe palle gol. La Roma gioca sempre in difesa e questo è un handicap pesantissimo, il gol di Koopmeiners evidenzia delle carenze importanti. Nel complesso la squadra ha giocato molto bene, ho visto a proprio agio Lukaku e Dybala. Mi è sembrata una squadra in buona salute nonostante una difesa fatiscente e un centrocampo incompleto. Il discorso Champions lo porteremo avanti per parecchio perché in zona europa non c’è nessuna squadra che brilli più delle altre eccetto Juve e Inter“.

Roberto Pruzzo: “Ho visto una buona Roma, all’Olimpico i giallorossi rispondono sempre bene. Mi è piaciuto l’atteggiamento di questa sera, lo spirito e la qualità del gioco. Mancava un po’ di lucidità negli ultimi dieci metri. Il risultato è accettabile considerando che Carnesecchi ha fatto due tre miracoli“.