La Juventus non perde la scia dell’Inter, impegnata oggi alle 18..00 contro il Lecce, e conquista 3 punti importanti in case del Frosinone. imbattuto tra le mura amiche nelle ultime sette gare di campionato. I bianconeri consolidano il secondo posto approfittando del passo falso del Milan contro la Salernitana. La lotta per il primato della classifica si consolida ancora di più come sfida a due tra Inter e Juventus.

Allo Stirpe di Frosinone, Allegri, privo di Chiesa, sceglie l’inedita coppia d’attacco Milik ed Yldiz, mentre in difesa a Gatti preferisce ad Alex Sandro. Ed è il proprio il giovante talento turco-tedesco a realizzare solo dopo 12′ la rete che porta in vantaggio la Juventus: rinvio sbagliato di Turati, con recupero alto dei bianconeri che innesca Yldiz, bravo a superare due avversari e a trafiggere l’estremo difensore di casa.

Nella seconda frazione di gioco è il Frosinone a rendersi pericoloso e trovare la via del pareggio con Baez, subentrato all’infortunato Pirola. Il giocatore di Di Francesco approfitta di una verticalizzazione improvvista per battere Szczęsny. Al 71′ è il portiere polacco a salvare i suoi con una splendida parata sul tiro di a giro di Harroui. La svolta della gara arriva nel finale: Vlahovic stacca di testa sull’assist preciso di McKennie insaccando in rete. Il gol del serbo fissa il risultato sul 1-2 per i bianconeri.