La Lazio non sfonda a Verona: è solo 1-1.
Partono Felipe Anderson e Zaccagni, l’uno fa l’assist, l’altro si occupa di mettere la palla in rete. Ma non basta per intimidire i padroni di casa, che al 70esimo tornano alla ribalta con Henry. La squadra di Sarri non si ferma però e trova il raddoppio con Casale, ma interviene il VAR che annulla il gol per un fallo in attacco. Continua dunque a segnare cattivi risultati la Lazio in trasferta: anche stavolta Sarri e compagnia vengono fermati da una squadra almeno sulla carta inferiore.

Il commento “A Botta Calda” di Furio Focolari

“Sul piano personale mi preoccupo, se continuano così mi viene la cirrosi epatica.
La Lazio aveva giocato un buon primo tempo, ma non è la prima volta che succede.
Dopodiché diventa imbarazzante. La cosa più imbarazzante è vedere che la Lazio rimane in superiorità numerica al 77°…cioè se la Lazio in 13 minuti più 5, 18 minuti, non è capace a creare un’occasione contro il Verona che gioca in 10, io sono fortemente preoccupato. Non mi preoccupa tanto il risultato, quanto il futuro. Questa squadra è una squadra che non ha futuro.
I cambi? Adesso mi dovete spiegare il motivo per cui sostituisci Immobile ed entra Castellanos. Qualcuno me lo spieghi.

La vogliamo dire una volta per tutte che Castellanos è un giocatore scadente? Lo vogliamo dire o ci dobbiamo nascondere?
Castellanos è un giocatore scadente. Immobile non sarà in forma, però il suo lo sta facendo.
Per quale motivo lo devi sostituire? Castellanos tutte le occasioni che gli capitano le sbaglia.
Sostituire Immobile nel momento in cui ottengono il pareggio?

La Lazio oggi meritava di vincere. Però non basta. Hai giocato contro una squadra che ci ha messo l’anima, ma hai fatto 1-1 dopo che vincevi 1-0. Il gol? Episodico. Provedel si aspetta un cross, la palla fa una strana traiettoria e rimane sorpreso. Il secondo tempo della Lazio non è uguale al primo. Questo dobbiamo dire.
Alla fine la Lazio oggi ha perso i punti perché questa la meritava di vincere. La meritava di vincere ma è una squadra che poi quando è il momento giusto non gioca più. Gli ultimi 20 minuti mi aspetto un arrembaggio vero, con la palla in area di rigore.
La palla in area di rigore invece ci va pochissimo perché continuano a passartela in mezzo al campo. Loro erano tutti chiusi e tu te la passi a destra e a sinistra e non vai in area?”

Qui la puntata integrale di “A Botta Calda”.