Continua la cavalcata Champions dell’Inter. I nerazzurri continuano a macinare punti per consolidare la propria posizione in classifica. Dopo la vittoria in semifinale nell’Euroderby, gli uomini di Inzaghi battono anche il Sassuolo con quattro reti. Lo stato di forma dell’Inter sembra ora consentirle di poter guardare con maggiore serenità ai prossimi appuntamenti sia europei che di campionato dopo cinque vittoria di fila.

Risultato tondo che matura sul finire della prima frazione e il secondo tempo. Al 41′ è Lukaku ad aprire le marcature con una bella azione individuale. Il belga si gira dai 20 metri e lascia partire una conclusione imparabile per Consigli. Nella ripresa Inzaghi opta per l’ingresso di Lautaro Martinez al posto di Correa ma il raddoppio dell’Inter arriva per l’autogol del difensore del Sassuolo Tressoldi dopo gli sviluppi di un corner.

A mettere in sicurezza il risultato per l’Inter ci pensa proprio il neo-entrato Lautaro Martinez. L’argentino sfrutta uno schema da calcio di punizione calciando in porta e battendo l’estremo difensore nero-verde dopo una deviazione nuovamente di Tressoldi. La terza rete abbassa la tensione della squadra di Inzaghi che in poco più di 10 minuti subisce il ritorno del Sassuolo prima con il gol di Matheus Henrinque e poi di Frattesi.

Il pericolo degli ospiti è infine spento nuovamente da Lukaku che all’89’ trafigge per la seconda volta Consigli con un sinistro preciso che si insacca in porta.