Può succedere che le cose dette in passato possano in qualche modo tornare a scatenare polemiche. È proprio quello che è accaduto ad un personaggio centrale nell’inchiesta Prisma, il processo sulle plusvalenze della società bianconera: l’imputato in questo caso è proprio il pubblico ministero dell’inchiesta, Ciro Santoriello. Magistrato presso la Procura di Torino, il PM è finito nel centro di un uragano mediatico partito da un frammento di video preso da un convegno tenutosi a Milano nel 2019.

Nell’incontro Sartoriello afferma: “Sono tifosissimo del Napoli e odio la Juve“. Parole che chiaramente hanno provocato numerose polemiche tra i tifosi bianconeri riguardo uno dei PM dell’inchiesta Prisma, che sulla presunta irregolarità nei bilanci della Juventus per gli anni 2015 e 2016 aveva chiesto l’archiviazione.
Ho visto, ascoltato e segnalato, nel rispetto dei ruoli, per le opportune verifiche e valutazioni“, ha commentato su Twitter il ministro dello Sport Andrea Abodi, “per ora penso sia corretto che mi fermi qui“.

Sentite come hanno commentato i nostri a Radio Radio Lo Sport.