L’Inter si conferma molto più in forma dei cugini rossoneri, dominano il primo tempo in maniera totale e su un corner di Calhanoglu, Lautaro si smarca in area e gira di testa in rete: il Toro firma il gol numero 12 in campionato. Il primo tempo si chiude con statistiche imbarazzanti:

Possesso palla: 73%-27%
Tiri: 9-0
Risultato: 1-0

Nel secondo tempo i neroazzurri ci riprovano. Lautaro si vede negare la doppietta da un’altra parata di Tatarusanu e decidono di abbassare i ritmi per portare a casa il risultato senza rischi. Il Diavolo non ha più nulla da perdere e finalmente esce dall’angolo: al 58′ Giroud ci prova di testa ma manda oltre la traversa, al 75′ Brahim Diaz dal limite, in caduta, va al tiro sul primo palo ma Onana non si fa sorprendere. Sul finale, l’Inter riprende il controllo della partita e segna il raddoppio con Lautaro all’89’, ma dopo un check al Var viene annullato per fuorigioco.

Con questa vittoria, i neroazzurri rimangono al secondo posto, in scia della capolista. Il Milan sprofonda: 7 partite di fila senza vittorie e 3 sconfitte consecutive in campionato.

Andrea Mascellani